[Soluzione] GTA IV

« Older   Newer »
  Share  
Kobra
view post Posted on 4/4/2010, 13:10




image
» Soluzione GTA 4 - GTA IV Soluzione Completa.


Prima di Iniziare - Autosave che Simpaticone


Prima di iniziare è consigliabile disattivare l'autosave, la ragione principale è che nel caso vogliate caricare ad una fase antecedente sarete impossibilitati. Altra cosa da notare è che son stati segnalati Bug in cui non era più possibile proseguire,perchè chi doveva contattarvi per procedere la storia non lo faceva.

Stessa discorso vale per vedere i finali alternativi,avendo più salvataggi potete caricare quelli precedenti e vedere come si sviluppa la storia prendendo diverse strade



The Cousins Bellic - Roman



Questa è la vostra prima missione di GTAIV. Lo scopo è puramente illustrativo,in quanto vi permetterà di prendere confidenza con i comandi basilari del gioco.

Seguite le indicazioni(in alto a sinistra), attraverso questa semplice missione verrete a conoscenza del sistema principale per svolgere le missioni.

Ovvero, tenere sempre d'occhio il radar in basso a sinistra,in questo nuovo capitolo è presente la funzione GPS, grazie ad essa dovrete semplicemente seguire la scia(in questo caso gialla) per giungere a casa di Roman.

Qui sarete in grado di salvare. Uscite fuori per ricevere ulteriori informazioni sul gioco, i vari tutorial scorreranno velocemente in alto a sinistra.

Rubate la prima auto che avete a tiro(premendo il tasto triangolo) e seguendo la mappa arrivate alla R che sta per Roman, in modo da far attivare la vostra seconda missione.



It's your Call - Roman



Terminata la scena di intermezzo, dovremmo accompagnare Roman ad una bisca clandestina(il nostro caro cugino ha il vizio del gioco). Anche in questa missione ci sarà da imparare,infatti prenderemo confidenza con il cellulare. Quest'ultimo ci sarà consegnato da Roman, ed è uno degli elementi chiave di questo ultimo capitolo della saga.

Seguite il GPS fino alla bisca, Roman è perseguitato da un gruppo di strozzini,per cui mentre lui è occupato a sperperare i suoi soldi, il buon Nico resterà fuori a far da palo nel caso gli aguzzini si presentino.

Tanto per cambiare quest'ultimi non tarderanno ad arrivare, sfilate velocemente il cellulare(freccia direzionale su) e chiamate Roman cercando il numero dalla rubrica.

Prelevatelo al volo, e portatelo in un luogo sicuro(sempre seguendo il GPS)



Three's a Crowd - Roman



La missione avrà veramente inizio solo quando riceverete un messaggio da Roman. Per leggerlo basterà semplicemente accedere al menu del cellulare. A quanto pare il vostro amato cugino ha dei problemi con i soliti cravattari,recatevi in tutta fretta all'ufficio del deposito taxi. Qui i malcapitati avranno la fortuna di ingaggiare duello con Nico, seguite i comandi base e fate capire chi è comanda.

Dopo aver fatto piazza pulita, Roman vi chiederà di andare a prendere Mallorie e la sua amica Michelle alla fermata della metro.

Seguite semplicemente il GPS per arrivare alla metro, dopodichè da veri gentleman accompagnate le donzelle a casa

Terminata la missione riceverete il numero di Michelle.

Questo è il vostro primo approccio alle relazioni che potete coltivare con altri personaggi del gioco



First Date - Michelle



Siete arrivati da poco in città e avete già il vostro primo appuntamento. Recatevi a casa di Michelle e godetevi la divertente scena d'intermezzo. Il GPS indicherà il Luna Park,tuttavia quest'ultima attazzione è chiusa, ripiegherete sul Bowling

Giocare a Bowling non è particolarmente difficile, ma Michelle se la caverà piuttosto bene. Finita la partita accompagnate Michelle a casa.

Durante il viaggio riceverete una chiamata da Roman,che chiederà aiuto, ma essendo dei gran rubacuori preferiamo l'appuntamento con Michelle. Il gioco ci offrirà presto un'occasione per riscattarci nei confronti del nostro caro cugino.



Bleed Out - Roman



Andatevene un po' a zonzo, fin quando Roman non vi contatterà per richiedervi aiuto. Gli Albanesi sono intenti ad importunarlo nel campo da basket, riceverte presto le informazioni del posto tramite GPS.

Col piede sull'acceleratore recatevi al campo e conciate per le feste i malcapitati.

Durante la lotta riceverete tramite tutorial, informazioni dettagliate su come vincere facilmente gli scontri a mani nude.

Dardan spaventato dalle vosta forza,fuggirà con la coda fra le gambe. Ricordate siamo in GTA e nessuno può restare impunito, risalite in auto e iniziate il vostro primo inseguimento

Noterete subito un punto rosso nel radar(quelli sono i nemici)diversamente da altre indicazioni,per i nemici non è previsto GPS,quindi sta alla vostra abilità non lasciarvi scappare Dardan.

La sua fuga finirà nei pressi del molo,fate attenzione durante lo scontro perchè quest'ultimo è armato.Eliminiamolo senza troppi indugi,quindi ritorniamo da Roman e riportiamolo sano e salvo al deposito taxi



Easy Fare - Roman



La missione inizia nell'ufficio di Roman, durante il filmato avremo modo di vedere quanto Vlad sia un "simpaticone". Terminato la sequenza non giocabile, Roman ci chiederà di fare da tassista ad un suo cliente abituale Jermaine.

Seguite il GPS per arrivare dal vostro cliente, prima di giungere a destinazione Jermaine vi chiedere di fare una sosta in un magazzino.

Fate attenzione perchè tra poco dovrete mettere alla prova le vostre abilità alla guida,infatti Jermaine verrà scoperto e la polizia farà il suo arrivo

Per dimuire il livello del sospetto, tenete d'occhio il radar, lo scopo è quello di uscire dalla zona in cui la polizia potrà controllarvi. Fatto questo aspettate qualche secondo e il radar cosi come il livello sospetto torneranno alla normalità

Non vi resta che riaccompagnaree Jermaine a destinazione e la missione avrà termine



Jamaican Heat - Roman



Sempre all'interno dell'ufficio taxi, Roman essendo oberato dal lavoro, chiederà a Nico se può scarrozzare in giro un certo Little Jaboc. All'interno della nostra vettura rechiamoci all'uscita dell' Outlook Park(segnalata sul GPS). Suoniamo il clacson per far salire il piccolo Jacob sulla nostra vettura. La destinazione non è lontana,durante la conversazione capirete che non si tratta di un'incontro tra compagni di scuola e visto l'imminente pericolo Jacob vi farà dono della vostra prima arma da fuoco.

Arrivati a destinazione,girate l'angolo e arrivate nel punto indicato dal radar. Dovrete coprire le spalle a Jacob sparando ai nemici. Col tasto L2 parte la mira automatica e con R2 sarete in grado di far fuoco.

Se preferite la mira manuale premete leggermente R2 per attivarla. Lo scontro a fuoco non è difficilissimo,fate attenzione all'ultimo nemico che comparirà in alto a sinistra.

Con molta probabilità lo scontro a fuoco avrà allertato la polizia, prima di poter riaccompagnare a casa Jacob dovrete necessariamente abbassare il livello sospetto. Solita regola guidate velocemente al di fuori dell'area di competenza delle forze dell'ordine. Quando sarete di nuovo degli onesti cittadini,accompagnate Jacob che vi regalerà la pistola ed inoltre vi anticiperà sui vostri futuri contatti lavorativi e non.



Bull in a China Shop - Vlad



Recatevi da Vlad, nel bar su Mohawk Street. Vlad vi chiederà di riscutere dei soldi da un commerciante cinese. Il negoziante è piuttosto restio al pagamento per questo dovrete spaventarlo un po' prima che si decida a pagare. Attenzione non dovrete ferirlo.

Salite a bordo della prima auto che vi capita a tiro, giunti al negozio,il metodo più veloce ed efficace per spaventare il cinese è rompergli un vetro usando un mattone. Seguite il tutorial,quando avrete riscosso Vlad vi chiamerà. Usando il GPS tornate al bar e la missione si concluderà



Hung out to Dry - Vlad



Il giro di estersione di Vlad non risparmia nemmeno una piccola lavanderia. La missione è molto simile alla precedente,recatevi alla vicina lavanderia(sempre seguendo il GPS). Il titolare del negozio se la darà a gambe a bordo di un furgone. Per intimidire il malcapitato di turno,colpitelo ripetutamente con l'auto,l'inseguimento non sarà troppo difficile da gestire,l'ideale è colpirlo di lato per far perdere il controllo al conducente.Solo quando il titolare del negozio sarà abbastanza impaurito si fermerà promettendovi che d'ora in poi sarà puntuale nei pagamenti. La missione avrà termine con una telefonata di Vlad



Clean Getaway - Vlad



Stavolta niente estersioni,l'incarico affidatovi da Vlad è semplicemente recuperare un auto.

Per raggiungere l'obbiettivo dobbiamo prendere la metro(al puro scopo di portare il giocatore a conoscenza di questo mezzo di trasporto),arrivati all'auto, noterete due individui intenti a pulirla.

Inizierà un breve dialogo al fine del quale i due scapperanno,rincorreteli(preferibilmente con l'auto)e fateli fuori.

Poco dopo chiamerà Vlad, l'auto essendo sporca andrà ripulita, quindi seguite il GPS fino all'autolavaggio,altra telefonata di Vlad che vi chiederà di portare l'auto nel suo garage.

Come sempre seguite il punto indicato dal GPS,giunti a destinazione la missione avrà termine



Ivan the Not so Terrible - Vlad



Terminato il filmato, dirigiamoci verso il punto indicato dal GPS. Lo scopo della missione è far fuori un certo Ivan,prima di giungere al punto indicato un breve scena d'intermezzo ci mostrerà Ivan scappare all'interno di una Ruiner. Inseguiamolo, in questa fase è impossibile fermare Ivan per cui limitiamoci a non farmi seminare. Giunti al cantiere Ivan scenderà dall'auto e scapperà a piedi.

Per terminare velocemente la missione,mentre rincorriamo Ivan possiamo colpirlo usando la mira automatica(come ho fatto io)

Tuttavia se proseguiamo con l'inseguimento giungeremo in cima al palazzo in costruzione,e starà a noi scegliere se mettere fine alla vita di Ivan

In entrambi i casi la missione avrà termine

NB.Per ora non conosco le conseguenze di entrambe le scelte,quando avrò più dettagli vi informerò



Concrete Jungle - Little Jacob



Guidate fino a casa di Jacob(una J sulla mappa),essendo troppo fatto per guidare vi chiederà di farlo al suo posto.

Nella prima parte della missione dovrete accompagnare Jacob a concludere un'affare,quest'ultimo non si fida della controparte e quindi richiede il vostro aiuto.

Giunti a destinazione seguendo il GPS,inizierà la contrattazione,tuttavia come predetto da Jacob non andrà a buon fine, starà a voi quindi eliminare i fregatori.Per semplificare il tutto, è consigliabile usare l'auto come ariete e investire i nemici con l'auto

Fatta piazza pulita,fate risalire Jacob sull'auto e seguite le indicazioni del GPS.

La prossima destinazione sarà un'appartamento poco distante,occhio alle munizioni perchè ci sarà da sparare.

Preso confidenza con il sistema di nascondi/spara, fate irruzione nell'abitazione,per elimare il nemico in cucina,uscite dalla casa e colpitelo attraverso la finestra.

Fate attenzione solo al nemico con il fucile, è capace di elimarvi in pochi colpi.

Non siate mai frettolosi,state al riparo e sparate solo quando i nemici escono allo scoperto.

Quando la casa sarà sgobra,riaccompagnate Jacob e la missione finirà



Uncle Vlad - Roman



Dirigetevi all'ufficio taxi e parlate con Roman,il quale è davvero giù di morale. Tralascio i dettagli della trama,dirigetevi senza indugio al bar dove è solito bere Vlad,dopo il cutscene, eliminate i nemici(è consigliabile usare la pistola). Non vi resta che uscire fuori ed inseguire la macchina di Vlad,anche in questo caso non potrete bloccarla o eliminare il conducente mentre è alla guida,per cui limitatevi a seguirla(non è molto veloce ed il tragitto è piuttosto breve).Arrivati al molo gustatevi i filmati,e seguite il tutorial prima di fare fuoco



Crime and Punishment - Roman



Riceverete una chiamata da Roman,il quale spaventato si è nascosto all'interno di un cassonetto dei rifiuti. Il suo timore è a malincuore fondato,infatti dopo la scena di intermezzo vi ritroverete a dover svolgere una missione per il vostro nuovo datore di lavoro.

La prima cosa da fare è trovare un'auto della polizia. Se non dovesse essere parcheggiata nelle vicinanze,l'unica cosa da fare è trovarne una,ed eliminare gli agenti. Fatto questo occorrerà diminuire il livello sospetto.

Ottenuta l'auto, il vostro compito sarà di trovare un furgoncino che trasporta tv al plasma. Le possibilità sono 3(segnalate come un punto rosso nel radar)avvicinatevi ad ognuno di loro, nel minor tempo possibile,usate il clacson per farli accostare. Scendendo dall'auto partirà un breve filmato,attraverso il quale capirete se il furgoncino è quello giusto.

Trovato il nostro obbiettivo,dovremmo impossesarcene(magari con la forza),salite a bordo del van e seguite il GPS fino al garage.

A missione completata Faustin e Dimitri vi chiameranno



Do you Have Protection? - Faustin



Recatevi nella dimora di Faustin per iniziare la missione, lo scopo sarà quello di scortare Dimitri in una spedizione punitivia in un sexy shop su Delaware Avenue. Giunti a destinazione, diversamente da quanto richiesto da Faustin,dovrete limitarvi a spaventare i bersagli presenti.

Seguendo il mini-tutorial sparate in una gamba del pornoattorem,che vista la pericolosità delle persone con cui ha a che fare decide di pagare.

Prima di terminare la missione tornando da Faustin, dovrete fare sosta ad un'armeria,quindi seguite il GPS e giunti a destinazione,acquistate le armi di cui avete bisogno.Infine riaccompagnate Dimitri a casa di Faustin



Final Destination - Faustin



In questa missione Faustin metterà alla prova la fedeltà di Nico,chiedendogli di eliminare il cognato di Dimitri(il quale è contrariato). Seguite il solito punto rosso nel radar,durante il traggitto Faustin vi telefonerà,per assiccurarsi sulle vostre intenzioni.

Giunti a destinazione,dovremmo necessariamente salire sulle scale che portano alla fermata della metro.

Ci sarà un breve filmato,ora la missione può prendere due strade.

1. Terminate il filmato,saltate velocemente dall'altro lato e impugnando possibilmente un Uzi colpite il nemico,prima per rallentarlo e poi per eliminarlo definitivamente

2. Nel caso in cui il primo metodo non sia un successo, sarete costretti ad inseguire Lenny. Per uscirne vittoriosi, non cercate di eliminare Lenny all'interno dell'auto, ma piuttosto rimanetegli sempre attaccati, e sparategli solo a colpo sicuro. Quando la vettura avrà subito abbastanza danni, il bersaglio uscirà dall'auto permettendovi di freddarlo in tutta facilità

Regola generale per gli inseguimenti, non siate affrettati,cercate di restare il più vicino possibile, è inutile sparare da lontano,sprechereste colpi ed in più le possibilità di sbandare aumentano notevolmente



Logging On - Roman



Probabilmente la missione più semplice e veloce di GTA IV.Durante il filmato farete la conoscenza di Brucie,venendo alla missione in se, lo scopo è di raggiungere l'internet cafè più vicino. Indicato con una @ nella mappa. Giunti al TW@(questo è il nome della catena di internet point)loggatevi ad un pc premendo il tasto L1,rispondete alle mail, e se ne sentite il bisogno girovagate un po' per la rete.

Quando ne avrete abbastanza,uscite dal pc per ricevere una telefonata di Roman,che starà ad indicare la fine della missione



No Love Lost - Faustin



Anche questa è una missione che possiamo definire punitiva. La figlia di Faustin sta frequentando(senza il permesso del padre)un biker che fa parte dei Lost. Seguite il GPS per arrivare dai due piccioncini,il biker intimorito dalla vostra presenza scapperò.Salite in sella alla vicina moto per iniziare l'inseguimento,se questa è la vostra prima volta a bordo di una due ruote,ricordatevi di stare molto attenti perchè le probabilità di cadere sono molto elevate.Durante l'inseguimento non pensate a sparare,piuttosto cercate di rimanere quanto più vicino possibile al nemico. Percorsa una certa distanza,al nemico si aggiungeranno altri membri della sua gang,aumentando quindi il numero di obbiettivi da eliminare.

Per semplificare le cose,possiamo scendere dalla moto e usare un'auto sia per seguirli sia per eliminarli.

I motociclisti si divideranno in due gruppi,per cui eliminate un gruppo alla volta. Uno di dei due sosterà sotto ad un ponte,per cui lo possiamo lasciare per ultimo.

Eliminati i 5 ostacoli, Nico chiamerà Faustin per informarlo del suo successo



Shadow- Little Jacob



Il compito assegnatoci da Jacob è quello di eliminare alcuni concorrenti, che si sono stabiliti a South Bohan. Seguite la strada indicatavi dal GPS,quando avrete avvistato lo spacciatore di turno,dovrete scendere dall'auto per seguirlo a piedi. Cercate di non avvicinarvi troppo, se non sarete abbastanza cauti quest'ultimo inizierà a correre, rendendo più diffcile(ma non troppo)la missione.

La scampagnata terminerà in un edificio residenziale nel quale risiedono anche gli altri spacciatori.

Estraete l'arma più potente a vostra disposizione e come dei perfetti disinfestatori ripulite il palazzo.

Per uscirne indenni,solita strategia,riparatevi e sparare con l'Uzi a colpo sicuro.Non siate mai affrettati,i nemici possono sbucare dietro ogni angolo.Quando tutti gli obbiettivi saranno eliminati, Jacob vi chiamerà e la missione avrà termine



Rigget to Blow - Faustin



Il vostro primo compitò sarà recuperare un furgone parcheggiato a Montauk Avenue. Seconda tappa è quella di portare il camion in un garage. Cosa c'è di più semplice?Cosa può andare storto? Apparentemente nulla, se non fosse che il camion è imbottito di esplosivo.

Raggiungete il camion seguendo il GPS,una volta a bordo sempre tramite GPS vi sarà indicata la destinazione finale. Durante la guida fate molta attenzione,il camion potrebbe esplodere, per controllare lo stato della bomba,vi basterà ascoltare i bip che essa emette nel caso si inneschi.

Estrema attenzione anche quando parcheggerete il camion,per detonare la bomba premete come richiesto dal gioco il tasto L1,fatto questo Nico correrà fuori, come consuetudine telefonerà Faustin per informarsi sulla riuscita della missione



Search and Delete - Brucie



La missione potrà avere inzio solo quando Roman vi chiamerà invitandovi da Brucie. Le missioni di Brucie saranno segnalata come una B sul radar,lo scopo di questa missione è far fuori un certo Lyle Rivas.

Non sapendo dove è possibile trovare tale individuo,dovremmo procuraci un'auto della polizia.

Con un po' di fortuna è possibile trovarla parcheggiata nei paraggi,in caso contrario chiamiamo il 911 facciamo fuori gli agenti,rubiamo l'auto e corriamo al di fuori della zona di competenza per far scendere il livello sospetto.

Quando ci sarà possibile,usiamo il tasto L1 per accedere al computer di bordo.

Nel database digitiamo il nome Lyle Rivas,quando la ricerca avrà termine,premendo il tasto X aggiungeremo le informazioni al nostro GPS

Non ci resta che arrivare dal nostro amico Lyle,terminato il breve dialogo Lyle si darà alla fuga.

L'inseguimento durerà parecchio,cercate di stare attenti a non perderlo di vista,sparate dall'auto solo se siete abbastanza vicini,costringendo Lyle a scendere per scappare a piedi.Mentre cerca di correre via stampategli qualche pallottola alla schiena per rallentarlo,e poi finitelo senza troppi indugi. Quando l'avrete freddato Brucie vi contatterà.



Easy As Can Be - Brucie



Prima che la missione possa avere inizio riceverete un messaggio da Brucie. Ricordate il tizio eliminato nella missione precedente?Stavolta il vostro compito,sarà rubare l'auto appena rimasta senza proprietario.

Niente di più semplice,seguite la strada indicata dal GPS,fate qualche metro a piedi per poter salire a bordo dell'auto.E' qui che iniziano i promblemi,alcuni amici di Lyle faranno irruzzione complicandovi la vita.

Possiamo perdere tempo ad elminarli,oppure molto più semplicemente scappiamo via nella direzione segnalata dal GPS. Quando l'auto sarà nelle mani di Brucie la missione terminerà



The Master and the Molotov - Dimitri



Questa missione è importante per lo sviluppo della storia. Dimitri vi chiamerà in disparte per chiedervi di elminare Faustin. Il nostro nuovo bersaglio si trova al Perestroika(opportunamente segnalato sulla mappa),prima di entrare nel club,un messaggio da parte di Dimitri vi segnalerà la presenza di un giubbotto antiproiettile nei paraggi. Quando siamo pronti,entriamo nel locale per assistere ad una breve sequenza filmata,al termine della quale inizierà la vera e propria azione.

Per prima cosa equipaggiamo l'arma migliore in nostro possesso,eliminiamo le prime guardie che ci parerranno davanti.Switchando bersaglio velocemente,cerchiamo di eliminare quanti più scagnozzi ci sono. Faustin a questo punto fuggirà, non temete non vi aspetta un inseguimento alla guida di un'auto,seguite Faustin per l'uscita posteriore del club.

Attraverso una serie di scale vi ritroverete sul tetto dell'edificio, a questo punto è facile poter eliminare Faustin semplicemente usando la mira automatica e sparare a più non posso.Coime al solito giungerà puntuale una chiamata col mandante dell'omicidio



Russian Revolution - Dimitri



Prima di incontrarvi con Dimitri,come richiesto dal gioco passate a prendere Jacob che sarà piuttosto sospettoso a riguardo. Seguite il GPS per continuare la missione. Durante le sequenze filmate sarete informati su alcuni dettagli sul passato di Nico. Terminate le sequenze non in-game dovrete sfoggiare tutte la vostra abilità da pistolero.L'area è piena di nemici,allo stesso tempo offre una moltitudine di punti dietro cui è possibile ripararsi. Prima cosa, se non ne siete già in possesso,raccogliete il giubbotto antiproiettile. Tutte le vie di fuga ci sono precluse,per cui dobbiamo fare piazza pulita

State sempre al coperto e sparate appena i nemici escono fuori dai loro ripari,per essere più letali usate il tasto R3 per zoomare,aumentando le possibilità di colpire in testa gli avversari

Fate attenzione ai nemici al secondo piano,per i loro colpi non ci sono ripari.

Quando l'ultimo punto rosso dalla mappa scomparirà,arriveranno gli sbirri a guastarvi i momenti di relax.

Uscite con cautela,fatene fuori qualcuno per poi rubargli l'auto.

Per poter accompagnare Jacob a casa,azzerate il livello sospettoo.Riaccompagnate il vostro fidato compagno rasta per terminare la missione



Roman's Sorrow - Roman



Questa è una missione che potremmo definire forzata,non ci sarà infatti bisogno di arrivare da "qualcuno" per iniziarla. Vi chiamerà Roman con una voce abbastanza impaurita, ora si trova bloccato all'interno di un bagagliao. Seguite il GPS per soccorrere Roman,dopo averlo tratto in salvo portiamo al sicuro al rifugio. Appena arrivati a destinazione,con nostro rammarico scopriamo che il rifugio è in fiamme,stessa sorta è toccata anche all'ufficio del deposito di taxi. E' ora di cambiare aria,grazie a Mallorie riusciamo ad ottenere un piccolo appartamento a Bohan. Non ci resta che percorrere la strada che il GPS ci indica,arrivati al nostro nuovo nascondiglio Mallorie ci informerà che conosce qualcuno che può farci svolgere qualche lavoretto.



Out of the Closet - Brucie



Davvero divertente,senza alcun dubbio,questa missione è l'emblema della spassosità di GTA IV. Brucie ha bisogno di saldare(con la vita)il debito che il cugino di Lyle Rivas ha nei suoi confronti. Quel vecchio marpione di Roman creerà per conto di Nico un profilo per gli appuntamenti online,stavolta il profilo in questione ha un orientamento omosessuale. Raggiunte il tw@ più vicino, e iniziate la ricerca del vostro uomo. Il profilo che stiamo cercando è quello di FrenchTom,al quale daremo un appuntamento. Facciamo passare un po' di tempo per ricevere una sua email di conferma. L'appuntamento è fissato al ristorante vicino il rifugio da poco andato in fiamme.

Prima di eliminare il bersaglio,ascoltiamo la divertente conversazione,quando ci siamo stufati prendiamo la prima arma che ci capita a tiro e liquidiamo il caro Tom.



No.1 - Brucie



Brucie, deluso dalla sua nuova auto,ci chiederà di prelevare la Coquette di Steve. Seguiamo il GPS per trovare l'auto. Avere una simile vettura è non sfruttarla è da pazzi,per cui Brucie ci chiederà di partecipare ad una gara per le strade di Liberty City.

Nulla di particolarmente impegnativo,usate i checkpoint come indicazione della strada da seguire,non cercate di strafare,fate attenzione alle curve e vincerete senza troppi problemi

Dopo aver vinto la gara,accompagnamo Brucie a casa il quale come premio ci concederà l'auto di Steve



Escuela of the Street- Manny



Manny,un personaggio davvero particolare. Il vostro compito,sarà quello di ripulire le strade da un gruppo di pusher che infestano Liberty City. Una sola parola, GPS. Giunti a destinazione,ci toccherà seguire,cercando di non farsi scoprire, l'auto di un pusher per farci portare fino al loro nascondiglio.

Restate a due auto di distanza a tutto filerà liscio.Per entrare nel magazzino possiamo procedere in due modi

- Sfondare la porta sparando al lucchetto

- Voltare l'angolo e salire sul tetto per entrare dalla finestra.

In entrambi i casi,fatta irruzzione ci aspetta lo scontro a fuoco. La tattica è sempre la solita,se necessitate di energia rifornitevi al distributore di Sprunk.

Eliminati tutti i nemici,gustatevi la divertente scena filmata



Street Sweeper - Manny



Su questa missione non c'è molto da dire. Seguile il GPS per arrivare a destinazione,il vostro compito sarà quello di elmininare un gruppo di persone,che per Manny sono dannose per le strade. Concentratevi sul quelle che scapperanno con l'auto, inseguitela e sparate dall'auto per eliminare i passeggeri o per costringerli ad uscire,fatto questo tornate indietro e terminate l'opera



The Puerto Rican Connection - Manny



Manny e i suoi soliti problemi esistenziali,cosa non si fa per soldi. La missione non è semplicissima,o almeno richiede una certa abilità alla guida. Prima cosa è consigliato di prendere un'auto piuttosto veloce.Seguite il GPS per iniziare la prima parte della missione.

Allora è qui che inizia il bello, dovremmo seguire il treno. Non potendo contare su una strategia possibile,sta tutto nelle nostre mani. Quando il treno si fermerà,salite velocemente verso la stazione ed eliminate senza troppi problemi i bersagli indicati dal radare



Luck of the Irish - Elizabeta



Mallorie vi avvertirà tramite cellulare che anche qualcun'altro ha bisogno del vostro aiuto. Incontrate Elisabetta che vi chiede di fare da angelo custode a Patrick. Seguite il GPS,arrivati al palazzo a Juliet Avenue saliamo fino al tetto per raccogliere il nostro primo fucile di precisione.

Seguiamo il breve tutorial,per prendere confidenza con i comandi

Per cominciare,spostiamo il mirino sulla persona più vicina a Patrick. Non sparate fin quando tutti gli obbiettivi non diventeranno target rossi. Cercate di sparare alla testa per velocizzare l'operazione.

Quando un messaggio vi avvertirà che Packie è in pericolo,tornate col mirino nelle sue vicinanze e colpite il nemico con cui sta combattendo

Eliminate la prima schiera di nemici,ne giungeranno da nord altri,saranno più difficili da colpire in quanto hanno un furgoncino che gli fa da scudo. State calmpi e prendete bene la mira,potete anche sparare attraverso i vetri del van.Eliminati tutti i seccatori Elizabeta vi chiamerà congratulandosi con voi per la riuscita della missione



Blow Your Cover - Elizabeta



Anche in questa missione Nico fa da spalla a dei trafficati. Durante il filmato conosciamo un certo Johnny(di poco conto) e Playboy X. Scortiamo Playboy fino al luogo dell'incontro. Tutto andrà storto,in quanto i nostri intermediari non sono altro che agenti federali. Quindi anche questa missione richiede una certa abilitù durante gli scontri a fuoco, è richiesta particolare attenzione,perchè i nemici possono sbucare dietro ogni angolo.Anche quando sembra tutto tranquillo state attenti a quello che fate. Non correte troppo ed avanzate verso il tetto con cautela. Giunti in cima,seguiamo Play nell'altro edificio,ove ci aspettano altri nemici.

Quando saremmo finalmenti arrivati all'esterno,facciamoci strada a suon di proiettili e rimediamo la prima auto che ci capita a tiro.

X ci chiederà di accompagnarlo alla sua dimora ad Algonquin.Seguite il GPS ed arrivati nella nuova zona della città la missione avrà termine. A questo punto Play X si dimostrerà molto predisposto nei nostri confronti,offrendoci anche del lavoro



Destruction for Beginners - Playboy X



X vi informerà su di un'auto parcheggiata nei pressi del cantiere nella quale troveremo un vero e proprio arsenale. Come sempre il GPS ci indicherà la via. Fatta il carico di armi,seguiamo X in cima all'edificio. Equipaggiatevi con il fucile da precisione, ci sono 3 bersagli da colpire. Prendetevi tutto il tempo che volete,in quanto loro non sanno della nostra presenza. Ora viene il bello.

Ritornate in strada e dirigetevi nel cantiere. C'è molto da sparare e i nemici non mancheranno,tuttavia gli obbiettivi da eliminare non sono numerossissimi. Più di vera e propria strategia bisogna tener bene a mente come sparare riducendo al minimo i danni,state sempre coperti ed iniziate a sparare solo quando i nemici usciranno allo scoperto. Quando il gioco vi selezionerà le bombe come arma,ignorate e tornate subito all'ak o all'uzi.

Fate solo attenzione all'elicottero che giungerà nelle ultime fasi della missione. Quando i sindacalisti saranno tutti morti X vi chiamerà congratulandovi per la riuscita della missione.



Photo Shoot - Playboy X



Nota positiva della missione, è che X vi regalerà un nuovo cellulare,che ha la fotocamera integrata.

Lo scopo della missione è fotografare una persona,e se X confermerà che quella è la persona da lui richiesta la dovremmo eliminare.

Ora ci sono due modi per procedere

Metodo Normale: Seguite il GPS fino al capo da basket,entrate senza avvicinarvi troppo e seguendo il tutorial scattate una foto al tizio al centro. Inviatela ad X per avere conferma,dopo di che usate il fucile di precisione per eliminarlo da lontano

Metodo Tyler.: Arrivate al campo da basket e fate fuori tutti.



The Snow Storm - Elizabeta



Jacob e Elizabeta sono ai ferri corti per una partita di cocaina,e ovviamente toccherà a Nico rimediare.

Prima di inziare la missione vera e propria ci sono due piccole raccomandazioni:

Avere l'energia e il giubbotto al max

Munizioni e Armi al max

Quando vi sentite pronti,seguendo il GPS giungiamo al vecchio ospedale.

La prima cosa da fare è eliminare i due tizi sulla sinistra,cosa piuttosto semplice in quanto li possiamo sparare da lontano.

Prima di entrare,assicuriamoci di elminare la maggior parte dei bersagli,"targettabili" dall'esterno.

In questa fase sono consigliate le granate.

La struttura interna del vecchio ospedale,per certi versi è labirintica il che offre ai nemici molti nascondigli. Per cui occhi sempre aperti.

Il consiglio migliore è quello di attraversare lentamente il lungo corridoio centrale,e di tanto in tanto pigiare il tasto della mira automatica per controllare se ci sono nemici nei paraggi.

Quando tutti i nemici saranno morti,possiamo finalmente prendere la coca che ci spetta.

Ed eccoci nella seconda parte della missione.

Ai fini pratici non cambia un granchè, sostituite spacciatori con polizzioti ed avrete sempre i vostri bersagli da eliminare. Stavolta sono in numero maggiore,e dotati di armi più letali.

Stesso consiglio di prima,avanzate con calma,cercare di scappare velocemente vi porterà solo ad una morte prematura.

Riporcorrete la strada fatta all'andata e uscite all'esterno dell'ospedale. Fortunatamente nel parcheggio le auto non mancheranno,in caso contrario ricorrete ad una patrol delle forze dell'ordine.

A questo punto del gioco per voi non sarà troppo difficile eludere le stelle del sospetto,subito dopo riceverete una telefonata da Jacob,incontratevi con lui per assistere ad vero colpo di scena.



Have a Heart - Elizabeta



Elizabeta è sotto indagine, e causa di questa sua paura inizierà ad andare di matto. In questa sua ultima missione il vostro compito sarà trasportare dei cadaveri.

State attenti alla guida,perchè se il bagagliao si apre e gli sbirri lo notano,dovrete far diminuire le stelle sospetto con il solito metodo.

Per tutto il resto vi basterà seguire il GPS



Ruff Rider - Dwayne



Nico si immedesimerà in Dwayne e per questo gli offrirà il suo aiuto. Il compito da svolgere è apparentemente semplice,vi basterà parlare con la usa ex e il suo nuovo partner.

Appena giunti a destinazione, lo stronzo scapperà a bordo di una moto,lasciando Cherise alla vostrà mercè.

Sta a voi decidere cosa farne di lei. Se la risparmiate in un secondo momento ci saranno delle missioni secondarie(che non riguardano il completamento del gioco al 100%)che le riguardano.

Presa la decisione,salite sulla moto parcheggiata nelle vicinanze e lanciatevi all'inseguimento.

Per un po' sarà difficile colpirlo, ma appena sarete abbastanza vicini sparate alle gomme per fargli perdere il controllo,ora eliminarlo per poi derubarlo sarà un gioco da ragazzi.

Dwayne vi contatterà via sms,raggiungetelo da Clunkin' Bell per terminare la missione



Undress to Kill - Dwayne



Dwayne sembra essere davvero giù, per cui il buon Nico anche questa volta sarà pronto a dargli una mano. Il GPS vi indicherà come destinazione lo strip club a Bohan

Entriamo, ed origliamo la conversazione dei due clienti vicino all'entrata. Ora che il target sarà comparso nella mappa,entriamo nella stranza ed eliminiamolo,cosa che farà allarmare la security.

Ora ci sono due metodi da seguire.

Metodo Normale. Eliminare un obbiettivo alla volta,cercando di avanzare lentamente nel locale,perchè è pieno di buttafuori armati. Fatto fuori il primo,il secondo scapperà e dovremmo inseguirlo con la prima auto che ci capita a tiro, per poi farlo sbattere e successivamente eliminarlo.

Metodo Tyler. Uscite velocemente dal club da dove siete entrati,se siete stati abbastanza veloci il secondo obbiettivo sarà fermo nel furgone,imbracciate il fucile di precisione e fatelo fuori.

Tornate nel locale,usando la porta sul retro e andate ad eliminare il secondo obbiettivo nascosto nel privè.

Comunque decidiate di procedere,ad obbiettivi eliminati la missione finirà



Hostile Negotiation - Dimitri



Finalmente un po' d'azione. Questa missione richiede molto impegno, attenzione perchè è una di quelle missioni forzate. Partirà all'improvviso dopo una chiamata di Mallorie.

Roman come suo solito è nei guai,e Nico come suo solito gli dovrà salvare la pelle.

Venendo alla parte patrica

Per iniziare comprate armi e armature e seguite il GPS fino al magazzino abbandonato.

Ad una semplice occhiata ci appare facile vedere che la quantità dei nemici nell'area è piuttosto elevata.

Per ora il muretto vi offre un riparo abbastanza sicuro. Da questa vostra prima postazione inziate a sfoltire le linee nemiche. Date sempre la priorità ai nemici posti in alto, in quanto i loro colpi il più delle volte andranno a segno. Spostatevi velocemente dietro la colonna e usatela come riparo.

Piccola strategia, prima di tutto mirate ad un nemico(usando la mira automatica),poi usando il tasto R3 avrete uno zoom piuttosto utile,non vi resterà che correggere la mira per colpire i nemici alla testa.

Quando il piano terra sarà sgobro passiamo velocemente al primo piano usando le scale,la strade per arrivare da Roman è ancora lunga. La tattica da seguire è la solita, stare nascosti e sparare quando i nemici escono fuori per colpirvi. Non avanzate mai troppo velocemente per non essere crivellati appena un nuovo avversario esce allo scoperto, quindi estrema cautela.

Anche al prossimo piano la storia non cambia,fate attenzione solo ai nemici che possono colpirvi dalle transenne centrali

Quando finalmente siamo arrivati da Roman, ci toccherà dare prova della nostra abilità nella mira

Usate il tasto R3 per zoomare e colpite il nemico in testa per eliminarlo al primo colpo

Finalmente Roman è salvo, non dovrebbero esserci ulteriori problemi,seguite Roman fino al camion che useremo per tornare sani e salvi al rifugio.



The Holland Play - Playboy X - Dwayne



Questa è una missione semplice da svolgere. Ma importante in base alla decisione che prendiamo

X vi chiederà di eliminare Dwayne. Contatteremo Dwayne a telefono e anche lui ci chiederà la stessa cosa.

Ricontattando Playboy la missione avrà inizio prendendo due possibile strade

Ovvero eliminare X o Dwayne

Se scegliamo di eliminare Playboy,riceveremo come premio la sua casa,nel cui guardaroba son presenti gli abiti del logorroico protagonista di GTA III,dei soldi da Dwayne nonchè la sua amicizia. Se invece eliminiamo Dwayne riceveremo una cospicua somma di denaro.

Io personalmente consiglio di eliminare Playboy.

Semplicemente rechiamoci presso la nostra futura casa e assistiamo alla scena d'intermezzo.

X si darà alla fuga,eliminaimo i suoi scagnozzi velocemente e lanciamoci all'inseguimento,che si svolgerà inizialmente sui tetti,per cui quando saltiamo da un edificio all'altro prendiamo bene la rincorsa,il minimo errore ci costerà la vita.

Play tenerà di arrivare pre strada,scendendo per i vari piani. Giunti per strada basterà usare la mira automatica per colpirlo in modo da rallentare la sua breve fuga. Con la freddezza che ci contraddistingue diamogli il colpo di grazia. A missione compiuta riceverete una chiamata da Dwayne



Call and Collect - Francis



Farà la sua comparsa uno dei personaggi più antipatici di GTA IV. Francis è il tipico polizziotto corrotto,eppure cerca di nascondere la cosa attraverso discori falsi e ipocriti.

Per prima cosa seguiamo il GPS. Per trovare la persona da noi cercata, Francis tramite cellulare ci invierà un numero da chiamare. Quando Nico inizierà la conversazione,avviciniamoci al tizio che sta chiaramente parlando al cellulare. Appena saremo abbastanza vicini,il nostro interlocutore sarà etichettato come bersaglio,non ci resta che eliminarlo. Raccogliamo la scheda di memoria,e se è il caso filiamo via per far scendere il livello sospetto.

Francis vi contatterà per ricevere la scheda,consegnatela per terminare la missione



Final Interview - Francis



La missione è piuttosto lunga, ma il suo obbiettivo livello di difficoltà non è elevato.Per cui non temete avete affrontato situazioni peggiori.

Andate alla stazione di polizia per iniziare la missione. Per portare a termine la missione dovremmo fare essenzialmente tre cose

- Contattare lo studio per avere un colloquio

- Aquistare abiti adatti

- Eliminare il bersaglio

Quindi direi che la prima tappa è un qualunque internet point, logghiamoci e cerchiamo il sito dello studio legale,ora navighiamo tra le pagine e spediamo un nostro curriculum. Automaticamente il numero dello studio sarà aggiunto alla rubrica. Per ricevere un appuntamento,facciamo passere del tempo. Che ne so chiamate qualche amico dalla rubrica oppure andatevene semplicemente in giro

Ad un certo punto lo studio vi contatterà dandovi un giorno ed un ora precisi.Non siate ritardatari.

La prossima tappa è da Perseus,usate le indicazioni sul radar per trovare questo store. Acquistate un completo elegante per essere il più presentabili possibile

Quando l'incontro sarà imminente,sul gps verrà aggiunta la destinazione. Giunti allo studio legale facciamoci accompagnare dalla receptionista dall'avvocato.

Gustatevi la divertente conversazione, e quando vi sentite pronti estraete l'arma(senza sparare). L'avvocato impaurito vi indicherà dove sono i file,prelevateli e poi fatelo fuori.

Se userete un'arma silenziosa,come un coltello,le guardie non saranno allertate e sarà tutto molto più semplice,mentre in caso contrario sarà più difficoltoso.

Le guardie sono poco e per giunta scarsamente armate,ma vi creeranno lo stesso qualche grattacapo.

Scendete fino al piano terra facendovi strada a suon di proiettili,prendete la prima auto che vi capita a tiro e fate scendere il vostro livello sospetto.Per ultimare la missione incontratevi con Francis



Holland Nights - Francis



Recatevi alla stazione di polizia per iniziare la missione. Francis tanto per cambiare è ricattato dalla solita sanguisuga. Il vostro bersaglio è a capo di una piccola gang, ad East Holland. Seguiamo il gps per avvicinarci quanto più possibile.

Ci troviamo in un complesso residenziale,i nemici inizialmenten non vi attaccheranno,per cui muovetevi in tutta tranquillità. Il nostro uomo è al secondo piano,purtroppo ci tocca fare irruzzione.

Non ci sono tattiche particolari, cerchiamo di rincorrerlo e nel frattempo usando la nostra carabina eliminiamo tutto quello che ci capita a tiro

La corsa del nostro nuovo amico si fermerà sul tetto,qui starà a noi decidere se eliminare o meno il bersaglio.

Nel caso ci sentiamo buoni,in futuro ci saranno missioni che non partecipano alla percentuale finale del gioco



Lure - Francis



Questa è una di quelle missioni che possiamo considerare belle facili. Finito di ascoltare il discorso senza senso di Francis,rechiamoci al punto giallo segnalato dal radar per salire su un'auto contenente un fucile di precisione. Altra nuova destinazione è un edificio ad Algonquin,come sempre la via ci verrà mostrata.

Riceveremo una chiamata di Francis che ci chiederà di entrare in un edificio nelle vicinanze e portarci sul tetto.

Arrivati in cima, partirà un breve filmato che ci indicherà il bersaglio da eliminare. Tuttavia non è alla portata del nostro mirino. Con un po' di furbizia uscirà allo scoperto,spariamo al televisore per cogliere l'occasione giusta per colpirlo. Il furbone si affaccerà alla finestra,freddiamolo. Nulla di più semplice.

E con questa termina la prima parte delle missioni di Francis



Harboring a Grudge - Packie



Fatta la conoscenza con gran parte della famiglia Mcraey, uscite fuori e guidate l'auto fino al molo.

Packie tramite un semplice tutorial vi illusterà come arrampicarvi sui palazzi. Quando sarete sul tetto del magazzino restate fermi ad osservare il carico arrivare. Seguirà una breve sequenza filmata. Il gioco ci ordinerà di scendere ed eliminare i nemici,in modo da prelevare il carico senza troppi problemi.

E' altamente consigliabile imbracciare il fucile di precisione ed iniziare a sfoltire le fila nemiche dall'alto,quando vi sentirere soddisfatti del vostro lavoro,scendete giù e controllate che non ci siano superstiti. Se l'opera di pulizia è finita nel migliore dei modi,entrate nel furgone ed attendete che Packie salga a bordo.

Il GPS vi segnalerà la vostra prossima meta,ovvero un garage dove parcheggiare il furgone in tutta sicurezza. Il traggitto non sarà dei più tranquilli,in quanto avrete degli inseguitori(e molto probabilmente anche la polizia). Per fortuna il vostro veicolo è piuttosto resistente, non fate gli splilorci con le granate e lanciatene quante più potete per sbarazzarvi dei fastidiosi inseguitori. Giunti a destinazione la missione avrà termine



Waste Not Want Knots - Packie



Questa missione è piuttosto lunga e richiede notevole pazienza. Prima cosa impossessatevi di un'auto a 5 porte e fate salire i vostri compagni a bordo. Seguite il GPS per arrivare a destinazione.

I vostri amici non brillano certo per intelligenza,per cui oltre che stare attenti al fuoco nemico date un'occhiata a loro,in modo che non finiscano nei guai. La loro salvezza è correlata alla velocità con cui abbattete i nemici. La via più pià sicura è sempre sparare da dietro un riparo.

I nemici all'esterno non vi daranno molti problemi. Diversamente è all'interno,concentratevi prima sui nemici posizionati in alto, poi usando la colonna come riparo sparate a quelli più lontani. In genere è preferibile eliminare i nemici che in nostri amici intrattengono, in quanto sarà più facile visto che sono impegnati a sparare altrove. Quando la via è libera salite le scale e prendete il vostro meritato "pacco"

Un'altra onda di nemici arriverà a rovinarvi la festa, eliminate quelli nelle vicinanze dell'uscita posteriore e datevi alla fuga usando la barca.

Anche in mare non sarà semplice,dobbiamo proteggere Packie dai mafiosi sulle barche. Per foruna con un po di abilità possiamo sparare al conducente,oppure concentrarci sulla barca che esploderà in poco tempo.

Quando Packie sarà salvo la missione avrà fine



Three Leaf Clover - Packie



In questa missione troverete tutto lo spirito di GTA IV. Probabilmente anche una delle più difficili,ma alla fine resterete abbastanza soddisfatti del lavoro svolto.

La prima parte della missione è piuttosto semplice,recuperate un'auto a quattro porte e dirigetevi alla Bank of Liberty di Chinatown.

Terminata la scena filmata,dirigetevi al piano inferiore per raccogliere i soldi. Ora inizia il bello.

Le vostre stelle sospetto saliranno a 5,non pensate minimamente di poter fuggire con la prima auto che vi capita a tiro. Il gioco vi indicherà tramite brevi segnalazioni qual'è la via da seguire. Inutile fare i Rambo ma con un po' di accortenza ne uscirete indenni.

Particolare attenzione a distinguere i semplici polizziotti segnalati dal radar,da i bersagli segnalati come un punto rosso. Quelli sono da elminare necessariamente per proseguire. Ora non ci sono particolari tattiche, resta sempre il solito consiglio,state il più possibile al coperto. Avanzate per i vari viottoli di Chinatown, in un percorso a tappe,dove ad una fase di eliminazione segue una fase si avanzamento

Quando gli sbirri arriveranno con le auto, è consigliabile di farle esplodere per eliminarli più velocemente

Superata una serie di strade, sarete pedinati anche da un'elicottero. Per fortuna la stazione della metro è vincina,entrateci a tutta velocità.

Anche quest'area pullula di polizziotti,vi arriveranno di faccia,per cui iniziate a mirarli usando la mira autmatica in modo da sfoltirli numericamente prima che possano iniziare a sparare. Quando il gioco lo richiederà avanzate sui binari,facendo estrema attenzione al treno.

Arrivati alla prossima stazione,raccogliete il medikit ed uscite. Fortunatamente le stelle sospetto sono diminuite da 5 a 3. Giunti all'esterno entrate nell'auto a 5 porte più vicina possibile,aspettate i vostri compagni e schizzate a tutta birra al di fuori dell'aria di controllo della polizia. Se siete in difficoltà potete usare anche un Paint &Spray.

Appena le forze dell'ordine saranno evase,andate a casa di Packie per finire la missione e godervi i meritati 250000 dollari



Wrong is Right - United Liberty Paper



Terminate il breve dialogo con Michelle,incontrerete il vostro nuovo datore di lavoro. La missione affidatavi non è delle più difficili,tuttavia richiede un certo impegno nella parte finale.

Salite sulla prima auto a disposizione e guidate fino a Broker nel punto segnato sul radar. Entrate a casa di Oleg ed accedete al suo pc e leggete le mail. Tramite questa piccola violazione della privacy sarete a conoscenza del luogo dell'incontro(che si aggiungerà al GPS).


Prima di proseguire è oppurtuno avere un'auto veloce, se non ce ne sono nelle vicinanze. E' consigliabile rubare una Turismo parcheggiata a casa di Vlad

Quando il nostro veicolo ci soddisferà rechiamoci al punto stabilito, Oleg accortosi della nostra presenza inizierà a scappare.Per un buon tratto dell'inseguimento risparmiate i colpi è tutto inutile, quando avrete superate il ponte costringete Oleg ad uscire dall'auto sparandoci contro oppure facendo pardergli il controllo. La fine di Oleg segnerà la fine della missione



Portrait of a Killer - United Liberty Paper



Altra missione divisa in due fasi

Prima cosa da fare è rubare un'auto della polizia. Se conoscete l'esatta posizione recatevi alla stazione di polizia per rubarne una senza problemi, in caso contrario fate salire il livello sospetto di una stella e ne rubate una ai polizziotti che arriveranno

Quando sarete a bordo dell'auto delle forze dell'ordine,premete L1 e tramite computer di bordo fate controllo incrociato con le foto che vi saranno state recapitate sul cellulare.

Recatevi a destinazione.Qua vi aspetta un violento scontro a fuoco,infatti l'obbiettivo finale non è da solo

Decimate le fila nemiche dalla strada, i veicoli presenti vi offriranno un'ampia copertura. Usate la mira automatica associato al zoom manuale per eliminare i nemici pù esterni. Ora entrate nell'area e salendo per i tetti fate piazza pulita. Quando tutti i vostri bersagli saranno passati a miglior vita la missione sarà conclusa



Dust Off - United Liberty Paper



Dopo l'inseguimento del treno ci tocca inseguire addirittura l'elicottero. Quindi sceglietevi un'auto adatta all'inseguimento e seguite il GPS fin quando non verrette contattati al telefono.

Ora non vi resta che lanciarvi all'inseguimento dell'elicottero. Quando sarà atterrato ricordatevi che il nostro scopo è rubarlo, per cui abbandonate la malsana idea di far saltare tutti in aria facendo esplodere il veiovolo. Usate l'auto come arma per eliminare i primi nemici,scendete dall'auto imbracciando l'arma più potente a vostra disposizione e fate piazza pulita. Quando l'area sarà sgombra salite sull'elicottero e seguendo il punto mostrato dalla mappa,andate a parcheggiare il vostro nuovo mezzo di trasporto.



Paper Trail - United Liberty Paper



Con questa terminano le missione per U.L.P,ricordate l'elicottero rubato nella missione precedente? Bene il vostro GPS vi indicherà come arrivarci. Salite a bordo dell'elicottero e troverete Little Jacob ad attendervi.

Via telefono sarete informati sul vero obbiettivo della missione. Nella prima parte limitatevi a seguire l'alttro elicottero, senza avvicinarvi troppo. Quando finalmente siete giunti entrambi in zona mare,cercate di stare abbastanza vicini all'altro elicottero e soprattutto alla stessa altezza. In modo da permettere a Jacob di sparare senza problemi,non tutti i colpi andranno a segno,per cui pazientate ed avrete le meglio.

Ad elicottero abbattuto riaccompagnate Jacob a terra e la missione avrà fine



Actions Speack Louder Then Words - Gerry



La prima cosa da fare è raccogliere un bomba che Gerry ha preparato per voi. Raccoglietela e seguendo il GPS arrivate fino Algonquin per piazzarla sotto l'auto. Girate l'angolo e aspettate che la macchina parte,qui dovrete stare attenti a seguire l'auto senza farvi notare. State a circa due auto di distanza e tutto filerà liscio.

Quando l'auto giungerà a destinazione...BOOM godetevi l'esplosione. Tuttavia ci saranno numerosi superstiti, sarà facile eliminarli anche dalla lunga distanza. Con loro finirà anche la missione



I Need Your Clothes, Your Boots, and Your Motorcycle - Gerry



Non sarà la missione più interessante e difficile,ma a questa va il premio di quella con il titolo più lungo.

Il GPS vi indicherà la posizione esatta del vostro bersaglio,tanto per cambiare al nostro arrivo il punto rosso scapperà,parte quindi l'inseguimento.

Ricordatevi che siete in moto,quindi andateci cauti con l'accelleratore. Per fortuna il nostro avversario non sarà troppo veloce,nonostante questo l'inseguimento si prottarà a lungo. Passeremo anche per la metro,ma non ci arrendiamo continuiamo a colpirlo e prima o poi perderà il controllo. Rendendoci facile l'esecuzione. Per ora le missioni di Gerry terminano qua



Smackdown - Derrick



Derrick quasi ripreso dalla sbronza vi chiederà di eliminare un certo Bucky Sligeo. Non conoscendo l'esatta posizione del bersaglio,rubiamo un'auto della polizia ed accediamo al computer di bordo. Inseriamo il nome di Bucky per addare al nostro GPS la sua posizione.Giunti da Bucky a sirene spianate,quest'ultimo inizierà a fuggire,durante l'inseguiemento non cercate di eliminarlo in quanto vi condurrà dai suoi amici,in modo da eliminarli in massa. Giunti all'edificio diroccato facciamo fuori tutta la squadra,con molta probabilità le forze dell'ordine saranno state allertate,facciamo scendere il nostro livello sospetto per terminare la missione



Babysitting - Derrick



Come richiesto da Derrick mettetevi alla guida dell'imbarcazione. Lo scopo di questa missione sarà quella di proteggere un'altra imbarcazione. Cercate di essere dei bravi babysitter,per eliminare facilmente le navi avversarie avvicinatevi in modo che anche Derrick vi aiuti durante le sparatorie.Ad un certo punto della missione arriveràun elicottero,premete triangolo per entrare nella modalità a piedi. Equipaggiatevi con l'arma più potente che avete per eliminare il fastidioso intruso,ora resteranno solo poche barche,tutte facilmente gestibili. Quando Kim giungerà sano e salvo a destinazione la missione avrà termine



A Long Way to Fall - Ray



Seguite le indicazioni del GPS: Avrete sicuramente ricevuto un messaggio contenente la foto del nostro prossimo informatore,avviciniamoci quindi ad esso e cercando di ottenere informazioni. Puntategli una pistola per spaventarlo in modo da far aggiungere al radar la nostra prossima destinazione

Entriamo nell'edificio e prendiamo l'ascensore fino il 21esimo pianoo. Il posto è pieno di nemici, imbracciamo il nostro caro fucile e da bravi assassini facciamop piazza pulita. Quando arriveremo ai veri bersagli, inizieranno a scappare,inseguiteli per poi arrivare sul tetto e mettere fine alla loro vita così come questa missione



Taking in the Trash - Ray



Raggiungete i vostri nuovi amici che vi daranno un'abito adatto alla situazione. Lo scopo della missione è quello di recuperare dei diamanti nascosti nei rifiuti. Seguite le informazioni del gioco per manovrare il cargo dell camion deiu netturbini. Il viaggio consta di alcune fermate, tuttavia nell'ultima parte alcuni scocciatori si intrometteranno. Non sono particolarmente difficili da evitare,ricordate solo di chiudere il portello posteriore,e che il vostro camion è piuttosto resistente,quindi sarà facile sbarazzarsene

Giunti al garage la missione terminerà



Meltdown - Ray



La missione di recupero dei diamanti per Ray è stato un completo fallimento,infatti la merce rubata non è giunta nelle sue mani. Incolperà Nico,che in questa missione avrà il compito di provare la sua innocenza

Seguendo il GPS avremo modo di entrare per qualche secondo con gli amici appena incontrati,che si mostreranno subito come i traditori che sono. Durante l'inseguimento risparmiate i proiettili, è tutto inutile,piuttosto state il più vicino possibile. Comunque vada la loro auto si fermerà a Middle Park(Central Park),e dovremmo proseguire a piedi la nostra spedizione positiva

Il primo bersaglio è facilmente eliminabile nei pressi della fontana. Il secondo si nasconde dietro dei pilastri in una parte interrata del parco. Per eliminare l'ultimo bersaglio entriamo nei bagni e sparando alle porte saremo in grado di trovare il suo inutile nascondiglio,freddato l'ultimo traditore basterà andare da Ray per finire la missione



Museum Piece - Ray



Come sempre il GPS ci indicherà la via per il museo,quindi seguiamolo. Terminata la sequenza filmata inizierà la missione vera e propria

Come avrete capito qualcosa durante lo scambio è andato storto,e come sempre saranno le vostre pallottole a risolvere la questione. State perennemente nascosti e utilizzate la solita tattica per eliminare i nemici che avete davanti. Prima di spostarvi controllate che dall'altro lato del corridoio non ci siano nemici,usate la mira automatica per scovarli e poi usando zoom e mira manuale li eliminate. Fate piazza pulita al primo piano,prima di scendere inziate a sfoltire i nemici affacciandovi dal cornicione,in modo da avere meno problemi possibili. Nel caso sia difficile colpirli,ricorrete anche a granatee fucile da precisione

Non vi resta che uscire all'esterno,ad attenderci sono le utime risorse nemiche. Il problema è che tutti sono muniti di auto.
In questa guida trovate anche come completare il gioco al 100%

Fonte: Consolle Tribe
 
Top
0 replies since 4/4/2010, 13:10   361 views
  Share